Principi Ispiratori

Linee Guida

Il Movimento per l’Alto Adige UNITALIA è l’unico gruppo politico che intende difendere i diritti degli italiani dalle discriminazioni del Pacchetto, voluto dalla SVP con la complicità dei partiti italiani al governo ed ora anche con quelli di opposizione che si sono “adeguati” all’autonomia monopolizzata della SVP e dalla proporzionale che ha causato negli ultimi anni oltre 20000 emigrati italiani dall’Alto Adige.

I PRINCIPI ISPIRATORI
(Dallo Statuto di UNITALIA – Movimento per l’Alto Adige)

 

ARTICOLO 1

– Omissis –

Unitalia – Movimento per l’Alto Adige si propone di intervenire nella Società e nella vita politica italiana sulla base dei seguenti Principi Ispiratori:

  1. Difesa dell’unità della Nazione contro tutti i tentativi disgregatori e le varie forme di secessionismo.
  2. Tutela dell’Italianità dell’Alto Adige e ferma opposizione alle inaccettabili pretese dei filoaustriaci e dei loro complici italiani.
  3. Tutela degli interessi dei cittadini italiani dell’Alto Adige, promuovendo ricorsi nelle sedi nazionali ed internazionali più opportune al fine di giungere all’abrogazione di quelle norme dello Statuto di autonomia che ledono i diritti dei cittadini italiani, in particolare la proporzionale etnica, l’obbligatorietà di residenza quadriennale in provincia per l’esercizio del diritto di voto, l’obbligatorietà del patentino di bilinguismo a tutti i livelli.
  4. Aspirazione ad uno Stato ove vi sia lo spazio per la libera iniziativa allo scopo di creare lavoro, reddito e progresso e che consenta l’espressione delle forze più vitali della società, della creatività produttiva ed imprenditoriale, ma sempre attenta ad una sana gestione delle risorse umane e materiali, in modo da garantire uno Stato sociale di diritto anche per le classi più deboli ed esposte della nostra società.
  5. Difesa degli interessi dei lavoratori e delle imprese medio piccole da una pressione fiscale ormai insostenibile, anche attraverso una razionalizzazione delle imposte.
  6. Sviluppo di tutte le sinergie in grado di contrastare efficacemente la disoccupazione, con particolare riguardo a quella giovanile.
  7. Sostegno ad una riforma scolastica che tenga conto del merito e preveda collegamenti concreti tra il mondo della scuola e quello del lavoro.
  8. Recupero dei valori intrinseci dello Sport, privandolo degli attuali contenuti politici e commerciali.
  9. Applicazione severa delle leggi vigenti contro la diffusione della criminalità.
  10. Opposizione intransigente all’immigrazione clandestina e rigido controllo degli ingressi legittimi.

DIFENDITI DALLE DISCRIMINAZIONI, LOTTA PER IL TUO FUTURO DI ITALIANO IN ALTO ADIGE. COLLABORA CON UNITALIA CON IL TUO IMPEGNO, LA TUA INTELLIGENZA, IL TUO SOSTEGNO ECONOMICO. CONTATTACI!