Interrogazione:Inutili aiuole Parco Ducale
Alla c.a. del Signor Sindaco
Alla c.a. del Signor Segretario Generale
Al Presidente della Cricoscrizione Gries
Interrogazione
Inutili aiuole Parco Ducale
Si constata che al posto del tappeto erboso proprio all’ingresso della zona pubblica del parco sono state approntate delle grandi aiuole riempite con pietrischetto bordate da una lamiera di contenimento di ferro.
Ebbene questi spazi relativamente ampi venivano precedentemente sfruttati dai ragazzi generalmente per le loro partitelle di calcio o per il semplice passeggio delle persone su una superficie erbosa, che, per chi sta in città, non è così usuale poter calpestare.
C’è da supporre che vi sia una ragione alla base dell’interdizione all’uso di queste superfici tramite la realizzazione di queste enormi aiuole piantumate con rosai.
Attraverso questa interrogazione si chiede al Sindaco e all’Assessore delegato, nonché al Presidente della Circoscrizione Gries per competenza affinché attivi l’acquisizione dei pareri
– se queste aiuole siano per caso state collocate quale deterrente per impedire l’uso del prato
– quanto sia stato l’impegno di spesa per la loro realizzazione e quanto sarebbe stato invece il costo per il semplice rifacimento periodico del manto erboso
Bolzano 23.02.2014
Luigi Schiatti, consigliere comunale Unitalia
Fabio Eritale, consigliere Circoscrizione Gries diUnitalia