Viabilità e parcheggi per gli operai della zona industriale.

Posted on 02/04/2013

GRUPPO CONSILIARE PROVINCIALE UNITALIA

Al Presidente del Consiglio Provinciale

BOLZANO

MOZIONE:

Viabilità e parcheggi per gli operai della zona industriale.

Malgrado mille promesse da parte del Comune di Bolzano e dei responsabili provinciali sulla realizzazione di adeguati parcheggi in zona industriale da riservarsi ai lavoratori impegnati nelle fabbriche la situazione invece che evolversi è continuamente peggiorata. La realizzazione di rotonde, accessi, ciclabili e quant’altro, sulla cui validità pratica non abbiamo nulla da ridire, lascia del tutto irrisolto l’annoso problema del parcheggio delle auto. Gli auspici di molti politici, poco avvezzi al lavoro manuale e alle realtà di vita dei lavoratori, che pensano di risolvere il problema con un maggiore numero di lavoratori che usano la bicicletta per raggiungere il posto di lavoro, si scontra con le necessità di Coloro che giungono da fuori Bolzano, o che fanno turni, o che hanno la assoluta necessità di usare l’automobile.

SI IMPEGNA LA GIUNTA PROVINCIALE

–          A sensibilizzare i comuni, quello di Bolzano in particolar modo, affinché si realizzino su terreni pubblici siti nelle zone industriali ed artigianali, un numero di parcheggi sufficienti a

soddisfare le esigenze di centinaia di lavoratori che, per diverse valide ragioni, non hanno alternative all’uso dell’automobile per raggiungere il posto di lavoro.

Bolzano ,  02/04/2013

Il Consigliere Provinciale di Unitalia

Donato Seppi